Seleziona una pagina

Rubrica in rosa

Le mamme che lavorano hanno tutte una caratteristica in comune: devono essere presenti su diversi fronti: lavoro e famiglia.
Questo ha portato nel 2017 ad un alto tasso di dimissioni dai posti di lavoro:
– 4 donne su 10 abbandonano per la difficoltà a gestire insieme figli e lavoro.
In Italia l’occupazione femminile su base mensile è 48,9% contro il 68,5% dell’Europa. Perché non poche mamme si arrendono?
📌 Gli stipendi non bastano a pagare una baby sitter
📌 Le donne vogliono prendersi cura della loro famiglia ed essere presenti
Quale potrebbe essere la soluzione per incentivare le donne a non abbandonare il mercato del lavoro e a trovare il giusto WORK LIFE BALANCE? (ovvero il bilanciamento tra lavoro e vita privata)

La risposta sta nello SMART WORKING e nel lavoro autonomo al femminile, che prevede libertà di gestione del tempo, lavoro da casa, per obiettivi ed in team
Una delle formule che funzionano bene è il networking… la tipologia di attività che ho scelto anche io e che davvero funziona.

 

La mia rubrica dedicata alle donne e al lavoro

“La donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna”

Voglio parlarvi delle opportunità delle difficoltà delle donne che hanno famiglia, di aspetti che nel tempo sarebbero dovuti cambiare ma restano comunque dei limiti per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad avere di più (e ad essere di più)
Il mio messaggio è quello di non accontentarsi e di sognare in grande.

Smart woman
Collaborazione al femminile

Spesso si sente dire che i team formati da sole donne rischiano di non funzionare, vista la proverbiale competitività femminile

A mio avviso nulla di più sbagliato!
L’esperienza mi ha insegnato che la sinergia tra donne in un gruppo di lavoro può essere veramente proficua: abbiamo uno spiccato senso pratico e dell’organizzazione, alti livelli di creatività e l’abilità di saperci mettere in discussione.
L’aspetto positivo è che, oltre al lavoro, questa sinergia si estende anche a livello personale, creando un’empatia ed una comprensione reciproca che fa funzionare ancora meglio aspetti e ruoli legati al lavoro.

 

Nel network marketing (la nostra attività), la collaborazione ed il lavoro in team rappresentano davvero le fondamenta: obiettivi comuni, percorsi di formazione… un’attività che si basa sulla squadra, non sul singolo individuo.

Nel nostro team è importante avere una forte motivazione o ideale comune a cui attingere per rimanere unite nei momenti di difficoltà.

Mi ritengo molto fortunata a far parte di un gruppo così, dove vita e lavoro si intrecciano, dando vita a successi condivisi e ad amicizie!

Join

Entra a far parte del mio Team

Collaboriamo!

Federica Gasparini Management

MAIL: federicagasparini25@gmail.com

MOB: 347 5340841

Work With Me